Al Fornello da Ricci

Contrada Montevicoli
Ceglie Messapica (Brindisi)

Contatti


0831.377 104    
331.6864570   
ricciristor@gmail.com   

Chi siamo

AL FORNELLO DA RICCI nasce nel 1967 dalla passione di Angelo Ricci e della sua famiglia e da oltre 40 anni rappresenta il legame della famiglia con la terra di Puglia e le loro origini…Antonella Ricci Chef del Ristorante: "Abbiamo raccolto l’eredità di nostro padre, valorizzato la cucina tradizionale pugliese riproponendola in chiave personale ed innovativa.La mia è una cucina che nasce dall’incontro della tradizione di famiglia, dall’attenzione per le materie prime del territorio, dai sapori del passato, arricchiti dal tocco esotico"
Il nostro ristorante si trova a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi, in contrada Montevicoli tra le colline della città Messapica che si fregia dell’appellativo di «città d’arte e terra di gastronomia»per le tante testimonianze della sua storia millenaria e per la gastronomia tipica: espressione della relazione fra natura e cultura popolare pugliese.

Informazioni

Fiore all’occhiello nel menu del ristorante, sono i salumi di nostra produzione. Mio marito Vinod in Puglia ha scoperto infatti una vera e propria passione per il maiale e per la produzione di salumi che lui stesso prepara con grande abilità. “Sublime” è definito dai nostri clienti il capocollo stagionato, come anche la pancetta ed il salame leggermente piccante tutti rigorosamente “fatti in casa”.

Servizi

Il nostro menu rispecchia ciò che la terra stagionalmente offre, da noi potrete trovare il sushi di zucchina, cervella di agnello fritta servita con una battuta di carne di cavallo cruda (un’altra religione per l’intera regione). Il Carciofo di Brindisi con lenticchie della Murgia e fonduta di stracciatella; La Sfera di ricotta fresca infarinata con farina di grano arso; I Troccoli della Daunia, fave novelle, animelle di agnello e pomodorino gialletto… fino a due interpretazione di quello che nel nostro ristorante non manca mai, anche lontano da Pasqua: l’agnello, classico e innovativo. Ecco così il Purè di fave secche con cubotto di coscia d’agnello a fare da contraltare alle Costolette cotte al fornello con insalata di frutta all’aceto di mele murgine, una nota molto fresca e gradevole che arriva come idea della patria del nostro Chef Vinod Sookar. Per finire non possono mancare i dolci tutti fatti da noi tripudio di consistenze, gusto e colori senza tralasciare anche la tradizione classica di Ceglie Messapica 

Photogallery

Video

Condividi

- Richiesta informazioni -
Registra la tua Azienda Apuliatv

Sei un Eccellenza in Puglia ?

Registra il tuo Evento Apuliatv

Vuoi segnalare un Evento ?